mercoledì 21 aprile 2010

Mac Vs Windows


Oggi niente guide o notizie, ma solo uno sfogo dopo una scazzottata con un portatile Windows, si perché di una vera e propria lite si tratta. Ormai è quasi un anno che sono passato a Mac, e dopo la paura iniziale, ora tutto va a gonfie vele. Ho moltiplicato del cento per cento la mia produttività, i programmi che ho creato con numbers mi hanno permesso di svolgere il lavoro che prima facevo in un ora, in una decina di minuti al massimo, e tutto questo senza nessuna competenza specifica, visto che sono solo un amatore autodidatta. Quando si lavora su un Mac ci si diverte a farlo, non ci si stanca, e cosa più importante, non si impreca verso un terminale ottuso. Il tempo che si risparmia lo si può dedicare a ad altre attività, come ho fatto io con questo blog. Ma veniamo ad oggi e al mio litigio. Ho acquistato una stampante di rete con collegamento Wi-Fi per eliminare un pò di fili, sono andato sul mio Mac, gli ho detto: " mi aggiungi la nuova stampante che ho appena comprato?" e lui: " Io rilevo la presenza di queste stampanti, quale è la nuova?" e io : " e questa!" e gli indico quale è. Pochi secondi dopo mi avverte che i driver non li ha, che se li sarebbe cercati, li avrebbe installati e quando era tutto pronto mi avrebbe avvertito. Niente di più semplice, dopo qualche minuto era tutto pronto, stampo una pagina di prova, e rilevo che funziona tutto perfettamente.
A questo punto devo configurare il computer con Windows, visto che il gestionale dell'azienda funziona solo su quella piattaforma, come tutti i gestionali in commercio, purtroppo. Vado in stampanti, gli dico che ho una nuova stampante e gli chiedo di rilevarmela, e già qui iniziamo male, perché lui di contro mi dice: " Scusa la mia ignoranza, ma questa che cerchi è una stampante che hai collegato via usb, o è una stampante sulla rete collegata ad un altro computer, o è una stampante di rete non collegata a nessun server?" e io: "Ok, allora, è una stampante di rete non collegata a nessun server", clicco avanti, e a questo punto mi chiede: " Scusa non la trovo, non è che mi sapresti dire come si chiama?" e io già un po innervosito : " e che ne so, si chiamerà Pasquale!" e lui: " e no, questo nome è sbagliato!" ormai non più in vena di scherzare gli metto il nome della stampante, e mi dice che è sbagliato, gli metto l'indirizzo ip, ma non è neanche quello, allora cambio strada, e a questo punto mi chiede: "scusa ma questa stampante dove si trova?", " Scusa ma il computer sei tu o sono io, no dimmelo, perché almeno mi metto una spina in c..o !!!", e dopo questo ha spento tutto, prima di fare qualche danno, e ho rimandato tutto a quando mi sarei calmato. Ora dico, ma possibile che a microsoft venga tanto difficile quantomeno copiare?
Ma per favore, parlano tanto e concludono sempre poco, se solo gli sviluppatori si dedicassero di più a fare programmi per le aziende, più di uno mollerebbe quella bandierina colorata per passare alla grande Mela azzannata.
Scusate questo mio sfogo, per ora vi saluto, con il sottofondo delle imprecazioni di mia moglie che combatte con il suo Windows 7, mentre io me la godo nella semplicità e praticità del mio Leopardo delle nevi

1 commento:

  1. Grandioso...non c'è altro da aggiungere se non farvi vedere questo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=OJ9Y238-pG4&feature=related

    ...continua così Luca!!

    RispondiElimina