Per gli amanti del mixaggio ecco arrivare nell'appStore l'applicazione "djay" che simula i piatti di una consolle da dj. Non serviranno più quei valigioni pieni di vinili o di cd, una strumentazione grossa e ingombrante, tutto quello che vi servirà sarà il vostro iPad e una amplificazione, magari collegata ad una base Airport express, visto che questa applicazione supporta anche AirPlay. Per quanto riguarda i brani avrete accesso alla vostra libreria musicale, agli artisti, alle playlist o ai singoli brani. Il prezzo è alto 15,99€, ma se confrontato ad una vera stazione da dj è irrisorio, lo sviluppatore è algoriddim, che è una garanzia di qualità.
Tutto rose e fiori allora? per ora no. Leggendo le recensioni più o meno risaltano le stesse problematiche,
cioè un delay lungo se collegati tramite airport, la mancanza di effetti, e qualche problema ogni tanto nel caricamento delle canzoni. Ma probabilmente tutte cose che si potrebbero risolvere con qualche aggiornamento, per il resto sembra che vada bene, con comandi intuitivi, veloci e precisi, così come precisi sono i movimenti sui piatti.
Allora, per ora ancora un pò acerba, ma con un pò di lavoro di affinamento potrebbe anche essere una valida alternativa alle consolle tradizionali, una vera rivoluzione.
L'applicazione la trovate sull'AppStore a questo indirizzo.

Nessun commento:
Posta un commento