martedì 7 dicembre 2010

iPad, creativi in mobilità

La creatività è qualcosa di innato, una molla che scatta e che molti di noi, me compreso, non sa nemmeno cogliere, solo pochi "eletti" hanno quella capacità di cogliere quell'attimo e saperlo conservare fino a quando non avranno la possibilità di metterlo in opera. A noi comuni mortali questa facoltà non ci è concessa, e se il lampo di genio dovesse arrivare, il tempo di tornare a casa o in ufficio che già è sparito.
Ma la tecnologia ci viene in contro, e quello che madre natura non ci ha dato, noi lo possiamo acquistare, trasformando anche noi, da comuni mortali a pseudo intellettuali, dico pseudo, non montiamoci la testa.
Vi è mai capitato di lasciare liberi i pensieri e accorgervi dopo qualche istante che la storia che avete per la testa sarebbe fantastica se raccontata in un libro, o se l'oggetto che avete immaginato in fondo potreste anche riuscire a costruirlo, o se state partecipando ad un evento che avete voglia di condividere con gli altri, ma sapete che tornati a casa ne avrete dimenticato dei particolari importanti, se pensate di essere tra questi, allora aprite lo zaino e tirate fuori il vostro iPad, e mettete nero su bianco le vostre idee, i vostri schizzi, i vostri progetti o le vostre emozioni. Se quella che vi passa per la testa pensate che sia l'idea della vostra vita non titubate, e iniziate a progettare il vostro futuro, in fondo molti hanno fatto fortuna con un idea arrivata all'improvviso e colta al volo con coraggio e dedizione, ma anche con metodo e risolutezza, tutte doti importanti certo, ma senza "l'idea" non sarebbero altro che doti inespresse di una occasione mancata.
Sfruttiamo quello che la tecnologia può darci di buono per fare della nostra vita qualcosa di migliore, e se da una mela con un morso è nato un impero, chissà che la stessa mela non sia di base per un sogno ancora più grande.

Nessun commento:

Posta un commento