Mai come nelle ultime settimane ho sentito tante notizie, reali o no, su Apple, su iPad di seconda generazione, sul Mac AppStore, sull'iPhone per Verizon e ora anche sui nuovi Mac.
Ma andiamo per ordine e cominciamo a parlare di iPad 2, che per alcuni dovrebbe uscire già a gennaio, mentre per altri nella primavera inoltrata del 2011, con la sola camera frontale, o con quella posteriore, con il retina display o solo con un display migliorato, e l'ultima in ordine di tempo è quella della nascita di un iPad con diagonale di schermo da 7 pollici, insomma così tanta carne al fuoco che non si sa più a cosa credere, e c'è anche da dire che tutte le notizie arrivano sempre da "Fonti autorevoli".
C'è stata anche la querelle sul Mac AppStore, che Apple ha formalmente annunciato ieri con l'uscita prevista per il 6 Gennaio prossimo, ma che le solite fonti autorevoli avevano dato per certo il 13 dicembre, poi a fine gennaio, e se non fosse stato annunciato ieri, sono certo avrebbe avuto altre date "certe".
Altro discorso, poi, per il nuovo iPhone, che poteva vedere la luce già a gennaio, con grandi novità hardware per poter essere venduto anche dal carrier statunitense Verizon, che ancora non ha in listino lo smartphone della Mela in quanto non supporta la tecnologia 4g da loro utilizzata,e per l'occasione avrebbe ricevuto anche importanti modifiche estetiche, con un antenna integrata all'interno, e uno schermo più grande. Questa ma sembra la notizia meno plausibile di tutte quelle sentite fino ad ora, ma anche essa è supportata da "fonti autorevoli".
Da ieri gira anche la notizia di un forte rinnovamento della linea Mac, sia per gli iMac che per i Macbook, che dovrebbero cambiare in forma, dimensioni e prestazioni, e fino a qui tutto normale e possibile, ma quello che lascia sconcertati è il balletto delle date, alcuni dicono a gennaio, altri entro sei mesi, altri a primavera, e tutti citano le solite, e a questo punto direi false, "fonti attendibili".
Direi che ora basta così, basta con fantasie date per certe e vendute come verità incontrovertibili, tutti possiamo avere la nostra visione del futuro dei prodotti della Mela, anche io ho fatto articoli su come potrebbe essere il nuovo iPad, o il nuovo iPhone, ma ho sempre ripetuto che erano mie visioni e mie speranze, non che erano delle certezze. Il problema ora è che noi che curiamo un blog e non abbiamo fonti dirette perché siamo puri dilettanti, dobbiamo per forza fare affidamento a fonti esterne citate da altri, e fino a poco tempo fa potevamo anche fidarci di questi, ma ora?, a chi possiamo credere per dare delle notizie quantomeno attendibili? Non saprei, quindi prendete tutto quello che diciamo lasciandovi il beneficio del dubbio, e perdonateci se qualche volta diremo delle fesserie
Nessun commento:
Posta un commento