lunedì 22 novembre 2010

Prime impressioni iOS 4.2

Sono passate poche ore da quando è stata rilasciata la nuova versione del sistema operativo mobile della mela, Po he per avere un quadro completo, comunque molte funzionalità già le conoscevamo dall'iPhone, quindi niente di nuovo, per quanto riguarda le novità an ora non ho avuto modo di testarle a fondo. Come prima cosa sono andata a vedere cosa era cambiato nelle applicaziioni iWork, e all'accesso di Numbers è subito apparso il pop-up che mi avvertiva che c'era una nuova versione del programma e che avrei potuto scaricarlo dall'AppStore. La cosa strana che come aggiornamento mi portava solo la nuova versione di Numbers stesso, ma quando ho aperto Pages lo stesso messaggio è apparso sullo schermo. Strano che nella sezione aggiornamenti dello store non comparissero tutti e due i programmi.
La novità importante è sicuramente la stampa dei file, ma devo dire che anche il sistema AirPlay mi sembra molto carino, la funzione è abbastanza semplice, avendo una Apple Tv si possono mandare in streaming tutti i file Video che abbiamo sul nostro dispositivo portatile, si possono guardare alche le foto, sfogliandole direttamente dall'iPhone o dall'iPad o dall'iPod Touch. Se abbiamo collegato delle casse a una Airport Express possiamo mandare in streaming via WiFi la libreria musicale che abbiamo sui nostri dispositivi senza passare dal computer, e poi ci saranno accessori dedicati anche a questa novità, come le casse che hanno già incorporato il sistema di ricezione.
Non resta alro che testare ancora più a fondo io tutto, e spero già domani di darvi delle novità, spe ie per quanto riguarda AirPrint. A Presto

Nessun commento:

Posta un commento