domenica 6 febbraio 2011

La settimana calda

Questa che arriva dovrebbe essere una settimana molto calda sul fronte Apple, dalle varie indiscrezioni he fino ad ora abbiamo sentito infatti, molto probabilmente dovrebbe essere presentato l'iPad 2 e la nuova versione del software mobile, l'iOS 4.3.
Se per quanto riguarda il software si sa praticamente tutto, visto che gli sviluppatori che anno avuto in mano le varie beta ne hanno scoperto molti segreti, per quanto riguarda l'iPad 2 i misteri sono ancora molti, direi tutti. Si parla di una fotocamera frontale, poi di una posteriore, poi di entrambe; si è sentito parlare di una porta per le memory card, poi trasformata in una USB, poi trasformato in un altoparlante di generose dimensioni, questo perché è spuntata qualche foto delle custodie per il nuovo dispositivo, con in basso una strana fessura, della grandezza di una memori card, e da questo sono partite mille ipotesi.
Altro punto oscuro è lo schermo, sarà un "Retina"?, no avrà solo una risoluzione maggiore, e quel sarebbe?.
Insomma se per l'iPhone 4 c'è stato lo scoop del ritrovamento de prototipo, per l'iPad 2 l'azienda di Cupertino si è data molto da fare per confondere le acque, certamente qualcuno ci avrà azzeccato, visto che le ipotesi vagliate sono state così tante da non lasciar spazio ad altre alternative, ma questa volta la verità dovrebbe essere svelata solo all'ultimo momento.
L'attesa è stata lunga, e speriamo che non venga ulteriormente allungata, come sostengono alcuni blog giapponesi, anche se il fatto che ancora non siano state comunicate date prossime per un evento Apple potrebbe far pensare che abbiano ragione, ma c'è anche da dire che le novità quest'anno saranno molte, tra iPhone 5 e la nuova generazione di MacPro, e non credo che la Mela Morsicata tenga troppo vicine più presentazioni, che rischierebbero di accavallarsi, diminuendo così le attese che invece sono tanto care ad Apple.
Come al solito non ci resta che aspettare la prossima rivelazione plausibile o qualche notizia ufficiale, e sperare che i tempi non siano molto lunghi, a presto allora con notizie sicure.

Nessun commento:

Posta un commento