giovedì 15 aprile 2010

MacBook e iPhone



Mac e iPhone, un connubio perfetto.
Immaginavo che l'integrazione tra il mio MacBook e il mio iPhone sarebbe stata buona, ma non credevo così tanto, visto che le applicazioni native sono praticamente identiche tra i due dispositivi, Mail, iCal, Rubrica Indirizzi e Safari, per non parlare di iPhoto e iTunes.
Quando li collegate diventano un solo dispositivo, e le informazione che avete sul più grande si rimpiccoliscono e vanno a finire nel più piccolo, con lo stesso stile e la stessa facilità di consultazione.
Per chi non è abituato a usare iTunes, all'inizio avrà una certa difficoltà, lo troverà ostico e macchinoso, è successo anche a me, ma dopo qualche giorno di utilizzo mi sono così abituato da pensare che mi sarebbe difficile tornare a fare come prima. Sbagliare la prima sincronizzazione tra i due dispositivi potrebbe creare un pò di confusione, quindi non andate di fretta, e scegliete con cura le impostazioni, specie per quanto riguarda gli appuntamenti e la rubrica indirizzi e, ancor di più, se le informazioni principali li avete sull'iPhone. Ma, dopo questo primo scoglio, tutto filerà perfettamente liscio, e ogni altra volta che li collegherete, faranno tutto da soli, senza che dobbiate preoccuparvi di niente, a meno di non voler cambiare qualche impostazione. Questa è la pagina che vedrete quando collegherete i due dispositivi:


Troverete un menù a tendina attraverso il quale potete scegliere cosa sincronizzare, Appuntamenti, Contatti, Applicazioni, Musica, Video, Podcast, Foto, e altro ancora, il tutto con una semplicità disarmante, infatti, basta flaggare la casella con i dati da sincronizzare, schiacciare il pulsante "sincronizza" o "applica" a seconda dell'operazione che state facendo, e il gioco è fatto.
Se poi attivate il servizio mobile me, che tratteremo in seguito, il connubio diventa "magico", tanto che la sincronizzazione di iCal e Rubrica Indirizzi avviene via Web, senza doverli collegare, l'importante è avere una tariffa flat, ma penso che un iPhone senza un collegamento costante a internet non abbia molto senso.
Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento