martedì 16 novembre 2010

Evento iTunes Martedì 16 ore 16 (MODIFICATO)


Se siete andati sul sito della Apple oggi, vi sarete trovati di fronte a questa show page, che recita "domani sarà un giorno come gli altri. O magari no." invitando i lettori a tornare il giorno successivo per avere una speciale novità su iTunes. In giro per la rete le principali ipotesi sono due, l'arrivo nel catalogo dello store dei brani dei Beatles, mancanza dovuta all'eterna diatribe per il marchio della mela, o l'attivazione del servizio di cluod, cioe la possibilità di ascoltare i brani e vedere i film del catalogo direttamente in streaming, senza doverli per forza scaricare. Questa seconda ipotesi ha una prova a suo favore e una contro, quella a suo favore si trova nelle righe di codice del nuovo iTunes, specie in una in cui compare la dicitura: "iTunes live streaming". Quella che invece la contrasta è la smentita da parte delle case discografiche, che non hanno nessuna notizia in merito, e visto che ne sarebbero direttamente coinvolte, sono una fonte attendibile.
Probabilmente questa sera sarà rilasciata la versione iOS 4.2, tanto attesa specie per i possessori di iPad,
in quanto porterà molte novità, come il multitasking e la stampa diretta dal dispositivo, ma non credo che la novità annunciata da questa pagina sia questa, mi sembra improbabile. Staremo a vedere.

Aggiornamento:

Svelato il segreto, come molti sospettavano la novità di iTunes sono i Beatles, il più famoso gruppo della storia è finalmente sbarcato nello store, tutti i loro album. Sul sito della Mela troverete anche dei video della Band, le pubblicità che verranno trasmesse in tv per pubblicizzare l'evento e qualche news. Sono certo che in molti si aspettavano qualcos'altro, ma direi che anche questa è una bella notizia, specie per gli estimatori della Band, che speravano di mettere nel proprio iPod i loro artisti preferiti senza dover trovare strade alternative per il download.

Nessun commento:

Posta un commento