martedì 16 novembre 2010

Case Elan Passport per iPad

Oggi volevo recensire un accessorio per iPad, si tratta di una custodia della Griffin, marchio molto attivo sul fronte dei prodotti della mela, con accessori di qualità e di design, la custodia che vi vado a presentare è la Elan Passport. Vorrei iniziare subito con il dire che io adoro vedere i miei gadget preferiti avvolti da custodie in pelle, che magari non ne aumentino troppo lo spessore, e che siano comode. Come molti possessori di iPad anche io ho acquistato, insieme al dispositivo, anche la custodia originale della Apple, che mi sembrava un giusto compromesso tra sicurezza, spessore e comodità e anche visto che permetteva di usare il dispositivo in diverse posizioni, e che all'occorrenza lo trasformava anche in una cornice digitale. Indubbiamente è comoda da usare, ma nascondeva completamente le forme aggraziate dell'iPad,
e lo trasformava in qualcosa di diverso, tanto che a casa tendevo a toglierla per poter ammirare la bellezza del dispositivo, operazione tutt'altro che facile, visto che le sue dimensioni sono pressoché identiche al tablet, e che quindi lo fasciavano rendendo difficile toglierlo. Esteticamente lascia un pò il tempo che trova, abbastanza anonima, e allora mi sono mosso per trovare qualcosa che fosse più di mio gradimento. Dopo la solita ricerca in rete partendo dal sito della Apple ho visto che le scelte erano molte, decisi allora di fare un giro per i negozi di elettronica, e alla Mediaworld mi sono imbattuto in questa, non sono stato molto a decidere, anche perché conoscevo bene la marca. Il prezzo non è certo abbordabilissimo,49,90€, ma per il mio iPad e la sua sicurezza ho preferito non badare a spese.
Facile mettere e toglier il dispositivo, piacevole al tatto, elegante e non molto spessa, certo in confronto a quella originale è sicuramente grossa, ma lasciando in vista i lati dell'iPad ne spezza il contorno e la fa sembrare più sottile. Sul lato destro c'è una tasca grande e quattro feritoie per i bigliettini da visita. La chiusura è tanto semplice quanto efficace con un cinturino che si infila in un asola, tutto dello stesso colore della custodia stessa.
Se amate il vostro iPad e vi piacciono le custodie in pelle questa è sicuramente un ottimo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento