martedì 16 novembre 2010

Tom Tom Car Kit

Oggi vi parlo di un accessorio che per chi vuole usare l'iPhone come navigatore satellitare risulterà molto utile, anche se il prezzo da pagare purtroppo è salato, stiamo parlando di 99,95€, e insieme all'applicazione, che va scaricata a parte, si arriva a spendere intorno ai 140,00-150,00€, a seconda delle offerte del momento. In giro si trovano offerte di navigatori a molto meno, ma è pur sempre un altro dispositivo, che se vorreste usare anche per orientarvi a piedi dovreste portarvelo dietro, dovreste scenderlo dall'auto per non rischiare che ve lo rubino, e quant'altro.
I vantaggi di avere tutto in un unico dispositivo sono molti, e gli svantaggi non sono poi così tanti come in rete si legge, questo sempre per mia esperienza personale. C'è anche da dire che il Car Kit funziona anche con le altre applicazioni di navigazione,
e non solo con il Tom Tom, quindi se avete o volete optare per un altra, tipo navigon, l'accessorio avrà la stessa funzione.
Innanzitutto bisogna dire che questo accessorio in primis è un amplificatore di segnale GPS, quindi se avete notato che il vostro iPhone tende spesso a perdere il segnale, o ad agganciarlo con troppa lentezza, questo vi risolverà il problema, anche se devo dire che questo è un problema che ho riscontrato più con il 3GS che con il 4. Poi è una base di ricarica, visto che questa applicazione purtroppo è avida di energia, e se la usate senza avere il terminale sotto carica vi troverete presto con la batteria scarica. Ha una piccola cassa che amplificherà il volume del telefono, vi servirà anche come vivavoce, si perché è anche un kit vivavoce da auto, anche se devo dire che questa è una funzione che non mi è mai piaciuta molto, in quanto ne si sente molto bene, ne il vostro interlocutore vi sentirà benissimo.  Poi è una base da attaccare al vetro o sul cruscotto, visto che nella scatola troverete anche un disco adesivo che vi permetterà di attaccare il kit non necessariamente sul vetro.
Il sistema sfrutta sia il bluetooth che la presa del telefono, ha anche un uscita audio se voleste attaccare le vostre cuffie o un amplificatore o anche attaccarlo allo stereo. Insomma è un accessorio completo, non solo una base, E' compatibile sia con l'iPhone 3GS che con il 4, mentre per l'iPod Touch ce n'è una versione diversa viste le differenti dimensioni, fa mantenere il segnale agganciato in maniera ottimale, e, cosa non da niente, è anche esteticamente gradevole.
Il mio giudizio è sicuramente positivo, un accessorio costoso ma utile e ben costruito.

Nessun commento:

Posta un commento