domenica 14 novembre 2010

Tethering tra iPhone e Macbook

Oggi vi voglio spiegare come attivare il tethering, cioè la possibilità di usare il nostro iPhone come modem 3g del nostro Macbook. In realtà l'operazione è semplicissima, ma molti non sanno neanche che ci sia questa possibilità.
Iniziamo con il dire che questa operazione si può fare sicuramente con iPhone e operatore Tre, per gli altri operatori non saprei, e basta eseguire poche semplici operazioni per essere subito online. Abbiamo la possibilità di collegare i due dispositivi in due modi, tramite cavo e tramite bluetooth, io personalmente preferisco il cavo, perché meno problematico e più veloce, e ricordo anche che per usare il bluethoot dovrete prima aver fatto il paring tra i due.



Andate sull'iPhone, cliccate sull'icona "Impostazioni",




















 poi andate su "Generali",




















"Rete",




















"Tethering Internet"



















e attivatelo,




















se avete il bluetooth disattivato vi uscirà questa mascherina, nel nostro caso scegliete solo usb.


































A questo punto collegate il cellulare al Mac e il gioco è fatto. Se avete fatto tutto in modo corretto vedrete che nella parte alte dello schermo dell'iPhone apparirà una striscia blu che sta ad indicare che il tethering è attivato e che potete navigare tranquillamente.








In condizioni ideali, cioè con il massimo della linea 3G, navigherete a velocità da adsl, e il consumo di Mb non sarà elevato, certo a patto che non andiate a vedere dei film in streaming.

Nessun commento:

Posta un commento