domenica 14 novembre 2010

iPhone 4 vs iPad: i Film

L'apparizione della categoria film nell'iTunes Store mi ha permesso di fare un confronto alla pari sui due schermi, e il vincitore non è del tutto scontato. Per prima cosa ho settato la luminosità al massimo per tutti e due, ho scaricato il trailer di Iron Man in hd dallo store e l'ho fatto partire contemporaneamente, nella foto si capisce un pò, ma spero presto di poter mettere anche un video della prova, e devo dire che sono rimasto ancora più strabiliato dalla nitidezza e dalla precisione dei colori e delle figura del Retina Display, molto più piacevole da vedere perfino del fratello maggiore dell'iPad, e penso che se dovessi scegliere di vedere un film in mobilità probabilmente opterei per il più piccolo iPhone.
Certo, se le voci sono vere a gennaio vedremo questo stesso schermo sull'iPad e allora il verdetto potrebbe cambiare nuovamente,
questa considerazione non significa che lo schermo dell'iPad non sia buono, tutt'altro, io lo adoro, solo che gli ingegneri della mela hanno fatto un ottimo lavoro sul più piccolo dei due, e come al solito hanno sbaragliato la concorrenza.
Voglio finire l'articolo con una considerazione che non ha a che fare con i device, ma con il prezzo dei film sullo store, sia in vendita che in noleggio, a mio parere troppo alti, visto che noleggiarli in al negozio sotto casa costa molto meno, contrariamente a quanto accade di solito, questa volta la digitalizzazione di un servizio costa più del suo concorrente "reale", e questa è una tendenza che a me non piace molto.

Nessun commento:

Posta un commento