venerdì 19 novembre 2010

La sim unica

Le voci girano con insistenza, e sembra che non sarà nel 2011, al massimo per il 2012 entrerà in vigore la sim unica integrata nel telefono, intanto Apple pare che voglia bruciare le tappe e presentare il prossimo iPhone, il 5, con la sim integrata. Gli operatori sono già sul piede di guerra, e proprio con l'azienda di Cupertino.
Peccato per loro che a dettare le regole sia la Gsm Ass. Che pare abbia già deciso in questo senso e stia preparando il tutto. Come al solito però, fare guerra a quelli della "mela" fa più notizia, mentre rivolgersi a chi di dovere no. Allora aspettiamo questa nuova rivoluzione telefonica,
che in teoria dovrebbe darci la possibilità di gestire autonomamente con quale gestore operare, senza essere legati a centri di assistenza e tempistiche lunghissime. Probabilmente potremmo farlo con il terminale stesso.
Per ora sono solo congetture, ma se il melafanino avrà questa scelta tecnica state certi che anche gli altri produttori si muoveranno in questo senso, non tanto per imitare l'iPhone, ma quanto al fatto che se Apple si muoverà in questa direzione lo farà con cognizione di causa, supportata dalla decisione della GSMA.
I tempi saranno ancora lunghi, parliamo di luglio prossimo per l'arrivo dell'iPhone 5, e come al solito sono certo ci sarà un delirio al suo arrivo, pro e contro, estimatori e detrattori, fan e nemici, ma come si dice, parlatene bene o parlatene male, l'importante è che ne parliate.

Nessun commento:

Posta un commento