sabato 20 novembre 2010

MobileMe gratuito

Sembra che Apple stia per rendere gratuita una parte del servizio MobileMe, lo si apprende da alcune righe di codice dell'iOS 4.2.1 GM, nelle quali si trovano messaggi di errore per l'attivazione di un numero massimo di account. Le ipotesi però potrebbero essere molte, io faccio le mie. La più probabile a mio parere sarà la possibilità di creare un account @me.com gratuitamente, per poter usare la casella mail del servizio, mentre per gli altri servizi si dovrà continuare a pagare. Sarebbe carino se si potesse scegliere quale dei servizi attivare e quali no, e pagare di conseguenza. L'azienda di Cupertino vedrebbe così allargare il bacino di utenza del suo servizio di sincronizzazione over-the-air,
rendendolo appetibile a chi non aveva voglia di spendere tanto per dei servizi che magari non sentiva l'esigenza di avere. Inverosimilmente potrebbe anche offrire non solo la mail ma magari anche qualche altra opzione gratuitamente, ma a questo punto si troverebbe anche a dover ritoccare il prezzo degli abbonamenti già esistenti, il che non mi sembra plausibile, anche se mi farebbe un gran piacere. Come al solito non resta che aspettare l'uscita della nuova release iOS ormai imminente, e vedere se queste voci sono fondate e se qualcuno ha azzeccato il pronostico.

Nessun commento:

Posta un commento