giovedì 8 novembre 2012

Logitech Ultrathin Keyboard Cover

Oggi voglio recensire la tastiera della Logitech, la Ultrathin Keyboard Cover, che oltre a fare da tastiera e anche una cover dello schermo del nostro iPad.
Sul mercato ci sono diverse tastiere che si possono abbinare al nostro tablet tramite bluetooth, alcune sono all'interno di una cover, altre vanno trasportate a parte, la scelta è sempre dettata dal gusto estetico e dalla trasportabilità, se la si usa solo sulla scrivania allora si può optare per quella originale Apple, ma se si vuole anche portarla in giro allora il discorso cambia. Quelle che sono all'interno di custodie personalemente le ho scartate, aumentano troppo le dimensioni del dispositivo ed esteticamente non mi piacciono molto, solo la Solar, sempre della logitech, sembrava un compromesso accettabile, ma siccome non ho mai avuto modo di vederla da vicino, ho optato per questa Ultrathin, che trasforma il nostro iPad in un mini macbook pro, almeno nell'estetica.
Appena tolta dalla scatola sono rimasto sorpreso dal peso, una vera piuma, che unita allo spessore contenuto, permette di portarla in giro senza dannarsi per l'eccessivo ingombro, il colore è molto simile al guscio dell'iPad. Viene fornita con un cavetto usb-micro usb per la ricarica, e un panno per la pulizia. L'autonomia della batteria dovrebbe essere di 6 mesi, non so se sia la realtà, personalemte la metto sotto carica tutte le sere insieme all'iPad. I tasti sono molto comodi e non perdono un colpo, un pò "plastici" al tatto e alla pressione, ma tutto sommato buoni. Ci sto scrivendo questo articolo senza nessun problema, ci sono i tasti speciali per il copia e incolla, per il volume, il Play-pausa, e anche il tasto home, molto comode anche le freccie, vera mancanza della tastiera virtuale del tablet.
In generale sono molto contento di questo dispositivo, ho praticamente abbandonato il mio Macbook, che uso solo per i programmi che sull'iPad non girano, per tutto il resto, piazzo il tablet nella apposita feritoia della cover, dotato anche di megneti per tenerla ben salda, e il gioco è fatto. L'abbinamento è semplicissimo, e personalmente non ho notato neanche un eccessivo consumo della batteria, che arriva a sera con un 50 per cento circa ancora a disposizione, un pò meno del solito, ma niente di preoccupante.
Sulla scrivania fa un figurone, e in mano, chiusa, anche di più, non potrei chiedere di meglio, molto buona per quello che deve fare, molto carina per quello che deve apparire.
Promossa a pieni voti..

Nessun commento:

Posta un commento