martedì 15 giugno 2010

Ci Siamo

Dopo innumerevoli ripensamenti, considerazioni sull'utilizzo e l'utilità, programmi di lavoro e  mille altre cose mi sono deciso, e ieri sera ho ordinato il mio iPad, e ora........
dovrò aspettare un mesetto prima che arrivi, e si, ci vorranno 3 o 4 settimane, e non per colpa del dispositivo ma della sua custodia, che disdetta.
Avrei anche potuto disdire l'ordine e farne uno a parte per gli accessori, ma preferisco avere tutto insieme, sarà una lunga attesa ma sono sicuro che ne varrà la pena.
Per ora mi accontento di preparare i programmi di iWork che mi serviranno per il mio lavoro, per essere subito operativo al momento dell'arrivo. Ho in mente diverse applicazioni pratiche per l'iPad, e appena mi metterò all'opera vi illustrerò meglio, credo che mi risolverà parecchie situazioni, e mi velocizzerà il lavoro. Ho molte aspettative a dire il vero, spero non mi deluda, e visto che fino ad ora i prodotti della mela mi hanno sempre dato belle soddisfazioni, credo che non avrò problemi.
La scelta non è stata facile, il budget era il primo intoppo, vista anche la necessità di prendere gli accessori base, come il Kit camera connection, che a quanto pare non serve solo a connettere la fotocamera, ma funziona come vera e propria porta usb, e poi la custodia, non solo per la protezione del dispositivo, ma anche come base per poter scrivere, e in fine la basetta di ricarica. 
Il modello per il quale ho optato è stato il 3G da 16 Giga, probabilmente lo storage sarà un problema, ma con l'utilizzo di iDisk dovrei risolverlo, l'operatore che ho scelto è la Tre, la copertura è un pò un problema, ma le tariffe sono almeno decenti, lo utilizzo già con l'iPhone e devo dire che non mi trovo male, spero solo in un aumento della copertura, visto che il piano dati prevede che ci sia rete Tre per usufruire dei mega a disposizione. 
Aspettando con trepidazione vi rimando ai prossimi articoli sul mio utilizzo dell'iPad

Nessun commento:

Posta un commento