martedì 15 giugno 2010

Nuovo Mac Mini

Dopo essere stato offline per qualche ora, lo store di Apple è tornato, con una sorpresa, l'uscita del nuovo Mac Mini. Le novità sono sia stilistiche, ora in pieno stile unibody, e sia prestazionali, e specie per quanto riguarda la scheda video la velocità arriva a quasi il doppio del vecchio modello.
Il prezzo di partenza è di 799,00 € per un dispositivo con il processore Intel core 2 Duo a 2,4 GHz, la memoria da 2 GB DDR3 e il disco rigido da 320 GB e la scheda grafica NVIDIA GeForce 320M. Come al solito la possibilità di potenziare il tutto è abbastanza semplice in fase di ordine dal sito Apple, e a parte lo step per gli 8 GB di Ram, gli altri prezzi sembrano accessibili.
Lo stile essenziale degli ultimi prodotti della mela ben si addice a questo minimalista computer Desktop,
che nasconde un terminale di tutto rispetto, in dimensioni davvero ridotte.
La connettività è al top, Wi-Fi 802.11n, la più veloce oggi disponibile, bluetooth 2.1, Gigabit Ethernet, tra le porte disponibili troviamo quella HDMI, la mini DisplayPort, una FireWire 800, 4 Usb 2.0 e uno slot scheda SD completano il tutto.
Questo credo sia il modo migliore per entrare nel mondo dei computer della Mela Morsicata, senza dover spendere cifre esorbitanti per avere un desktop di ottime prestazioni, e anche se in giro si trovano pc a molto meno, magari completi, le prestazioni reali e l'affidabilità di un Mac sono sicuramente un ottimo motivo per optare per un prodotto di Cupertino.
Vi basterà accenderlo ogni mattina e dover aspettare solo qualche secondo per essere operativi che già il mondo dei pc vi sembrerà solo un lontano e brutto ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento