Da quando seguo questo marchio, l'unico flop di un prodotto molto pubblicizzato è stato il MacBook Air, probabilmente il prodotto non era all'altezza delle aspettative,
e poi non è facile convincere i Pc users a passare ad un Mac solo perché esteticamente accattivante, mentre a tutti è concesso usare con facilità un iPhone e un iPad e ancor di più gli iPod.
e poi non è facile convincere i Pc users a passare ad un Mac solo perché esteticamente accattivante, mentre a tutti è concesso usare con facilità un iPhone e un iPad e ancor di più gli iPod.
Certo la facilità d'uso dei prodotti della mela si riscontra anche nei computer, ma psicologicamente è un passaggio difficile, e lo sforzo da fare per un passo tanto grande sconforta molti, se poi ci mettiamo anche i prezzi non proprio abbordabili.
Ecco perché l'azienda di Cupertino non punti tanto a pubblicizzare i suoi computer, limitandosi a creare aspettativa solo sui suoi clienti già consolidati, basta pensare al poco clamore per l'uscita della nuova generazioni di MacBook, come per i nuovi iBook, e addirittura per quella nulla avuta sull'uscita, ieri, del nuovo MacMini.
La Apple deve tanto ai piccoli dispositivi, a partire dall'iPod, punto di partenza per la rinascita del marchio e dell'azienda, e pare puntarci la maggior parte delle risorse, visto che il grosso del fatturato lo fanno proprio questi, e sono sicuro che sapranno sempre coma tenerci su di giri, tanto da far si che si creino delle file di ragazzi, adulti, uomini di affari e casalinghe geek, e questa gente è li solo per poter dire io c'ero e ho prenotato l'iPhone il primo giorno e sarò tra i primi ad averlo.
Nessun commento:
Posta un commento