giovedì 24 giugno 2010

iOS4 Foto e Fotocamera

Oggi vi parlerò della nuova versione di della galleria fotografica di iPhone con il nuovo sistema operativo. Le novità sono più di una, a cominciare dalla possibilità di ricercare le foto per "Album", "Eventi", "Volti" e "Luoghi", per quanto riguarda la prima possibilità non è cambiato nulla da come era, le foto sono organizzate per album proprio come le avete sul computer, la seconda possibilità è nota a che ha un Mac, in quanto l'interfaccia utilizzata per questa applicazione è molto simile a iPhoto, il programma per le foto che troviamo in iLife, e organizza le foto per eventi, in pratica le organizza in base alla data in cui le avete scattate, la terza è una future molto carina, ma utile solo a chi ha un Mac, in quanto il programma iPhoto che ho citato prima, riconosce il volto della persona che c'è nella foto, e le organizza di conseguenza, cosicchè avrete tutte le foto in cui si trova quella persona in un unica cartella, in fine abbiamo "Luoghi" che organizza le foto in base a dove le avete scattate, basta solo che abilitiate la possibilità di geolocalizzarvi, e ogni qual volta scattate una foto con il cellulare, lui segnerà anche la posizione in cui vi trovate.
Altra novità la troviamo nella condivisione delle foto, visto che abbiamo la possibilità di allegarne più di una ad una mail, e scegliere in quale formato mandarla, piccolo, medio o  grande. Basta selezionare un album, sfiorare il pulsante a forma di freccia in alto a sinistra, selezionare le foto che ci interessano, andare su condividi in basso a sinistra,
cliccare su E-mail, aggiungere un destinatario, andare su invia e vi apparirà una nuova schermata con le varie opzioni di grandezza con cui desiderate mandare le foto, ne scegliete uno e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la fotocamera le novità sono due, in modalità "Foto", ora abbiamo la possibilità di avere lo zoom, mentre nella modalità video, possiamo mettere a fuoco la parte dello schermo che desideriamo semplicemente puntandoci il dito sopra, proprio come già avviene per le foto.
Queste sono le novità più importanti che il nuovo sistema operativo iOS4 ha apportato nel reparto fotografico dell'iPhone. Per le Altre novità vi rimando ai prossimi articoli

Nessun commento:

Posta un commento