martedì 22 giugno 2010

iOS4 prime impressioni d'uso

Ho avuto modo di provare il nuovo software iPhone solo per un pó, diciamo che fondamentalmente le cose sono rimaste simili, sono stati stravolti solo pochi concetti, un pó come fa la Porsche con le sue macchine, alcuni ritocchi estetici e tanta sostanza.
Quello che più mi piace sono le cartelle, ora la springboard è sicuramente più ordinata, per quanto riguarda il multitasking personalmente non ne sentivo l'esigenza, almeno con le applicazioni che più utilizzo, staremo a vedere in seguito. Finalmente c'è la possibilità di cambiare lo sfondo,
non che fosse una opzione necessaria, ma su un telefono di questa caratura era una mancanza ridicola.
Mi piace molto la nuova Mail, ora sicuramente più semplice da utilizzare per chi ha più di un account, bella anche Foto, com la possibilità di scegliere se vedere le foto organizzate per album, eventi, volti o luoghi.
Ieri sera stesso ho scaricato l'applicazione iBooks, è carina ma credo che difficilmente leggeró in libro su iPhone, alla lunga è stancante, ma è un passatempo in più che potrebbe tornare utile prima o poi.
Ci sono molte futures che ancora non ho provato, tipo le foto connlo zoom, ma non credo che mi entusiasmeranno, uso poco la fotocamera del cellulare.
Credo che chi ha il 3GS come me non sentirà il
Bisogno di cambiario con il nuovo, e se proprio avete un pó di soldi da parte da spendere per un giocattolino tecnologico, non esitate e puntate su un iPad.
A presto per le altre impressioni di uso

Nessun commento:

Posta un commento