sabato 26 giugno 2010

Piccolo elogio a H3G

Oggi volevo parlare del mio carrier telefonico, la Tre, in un mondo fatto di "vita di vivere adesso", e "partenze insieme all'amata", io ho deciso di fidarmi del terzo incomodo. A dire la verità è già da qualche anno che utilizzo il numero tre per lavoro, ma quando ha messo l'iPhone tra le sue offerte ho fatto il grande salto, e ho passato il mio numero principale con loro.
Io ho optato per la tariffa di mezzo, che per molti non sarà a buon mercato, ma per chi come me lo usa per lavoro è la migliore, perché oltre a mettere a disposizione dieci ore di telefonate verso tutti al mese, ho anche 100 tra sms e mms e, udite udite, 10 GB di traffico internet, traffico che posso utilizzare anche collegando il telefono al computer come modem, visto che tre ha anche abilitato il tethering, traffico che non ho mai consumato neanche a metà,
nonostante durante il giorno faccio un uso abbastanza intenso dei dati, inviando e ricevendo eMail, scrivendo ogni tanto per il blog, e collegandolo al mio MacBook se sono in giro. L'unica pecca è che per poter usufruire degli mms e del traffico dati devi essere sempre sotto copertura di tre, che dalle mie parti è un pò carente, ma piano piano sta crescendo.
Ho notato che la maggior parte di chi ha comprato l'iPhone l'ha fatto con la tre, e chi aveva un altro gestore, ha approfittato della scadenza del contratto per passare con il Magic Number. Ora un altra freccia nel suo arco l'ha scoccata con l'uscita dell'iPad,
infatti con i suoi 5 Euro per 3 GB di traffico è risultata la migliore al mondo, e se prima già sapevo con chi prendere la micro sim per il mio iPad, ora sono anche contento di farlo.
Allora, se doveste decidere di prendere un iPhone o un iPad io vi consiglio vivamente di prenderlo con la micro sim di H3G, e non preoccupatevi della copertura perché sono sicuro che crescerà, specie dopo l'uscita del nuovo iPhone 4 e della sempre crescente richiesta di iPad anche in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento