domenica 27 giugno 2010

Problemi di gioventù

Oggi facendosi un giro tra i blog tecnologici si vedono molti articoli sui problemi riscontrati dal nuovo iPhone, primo su tutti quello della ricezione non ottimale tenendolo nel palmo della mano, un pò smorzati rispetto a ieri, passando da un grave problema di engineering a piccolo difetto risolvibile con un aggiornamento del software. L'altro problema era quello della macchie giallognole che di formavano in fondo agli schermi, difetto probabilmente dovuto ad un frettoloso assemblaggio, ma anche questo si è dimostrato niente di grave, e in pochi giorni sparirà, non appena la colla che tiene legati i cristalli liquidi con il vetro dello schermo andrà asciugandosi.
Certo,
per un dispositivo tanto tecnologico quanto costoso, queste sono pecche che ne intaccano l'immagine, ma è normale che qualche cosa vada storta in un progetto, la cosa importante è che le promesse tecniche vengano rispettate, e queste a quanto pare stiano anche superando le aspettative.
C'è un'altra freccia nell'arco di Apple, una freccia con una sigla e un numero che molto probabilmente , da ora in poi vedremo sempre più spesso in casa della Mela Morsicata, iOS, nel caso specifico il 4 ma che in futuro avrà certamente un numero progressivo, e che, fonti non ufficiali ma pare attendibili, diano come papabile denominazione anche per i prossimi software riguardanti il comparto computer dell'azienda di Cupertino.
Questa versione del sistema operativi mobile è davvero straordinaria, ti invita ad usare il dispositivo in qualsiasi circostanza, come adesso, che anche avendo il MacBook a portata di mano mi sto divertendo a scrivere questo articolo con il mio iPhone.
Tra non molto vedremo arrivare il nuovo dispositivo anche qui in Italia e come al solito scommetto sul suo successo, e anche se in ritardo sicuramente sarà esente da tutti questi problemino che lo affliggono adesso. E poi se non vi fidate ascoltate quello che dice El Jobo in persona " Stay tuned"
Inviato da iPhone di GnLuca

Nessun commento:

Posta un commento