martedì 15 marzo 2011

iPad 1? Me lo tengo

Se le statistiche che sono state diramate sulle vendite del nuovo Tablet della mela sono esatte, l'ottanta per cento degli acquirenti ê al suo primo iPad, ciò vuol dire che chi ha acquistato la prima generazione ancora se lo tiene stretto. Certo potrebbe essere presto per dure che sarà ancora così con il passare dei mesi, ma questo è quello che è emerso in questi primi giorni.
Sono certo che queste percentuali cambieranno, ma sono pronto a scommettere che non varieranno di molto, e vi dirò perché, sempre secondo me s'intende: solitamente gli accaniti sostenitori della mela sono sempre pronti a fornirsi degli ultimi prodotti che l'azienda di Cupertino mette sul mercato, pronti a fare file interminabili, e a volte pronti a indebitassi pur di essere tra i primi possessori dell'ultimo gadget morsicato, ma l'iPad è stato un prodotto a parte, che ha avvicinato anche chi della Apple sa poco o niente, ma che allettata dal prezzo e dalle potenzialità del Tablet ha deciso di acquistarlo, tutta gente che probabilmente non ha nessuna intenzione di prenderne uno nuovo, ma che è già molto contento di quello che ha.
Potrei anche sbagliare nella mia interpretazione dei fatti, ma sapete che mi piace dire la mia e continuerò a farlo. Io resto del parere che chi ha la possibilità economica di farlo lo cambi pure il "vecchio" con il nuovo, io lo farei, ma non cambiatelo solo perché pensare che sia inadeguato e superato, il caro iPad 1 ha ancora molto da dire e molte soddisfazioni da darci.

Nessun commento:

Posta un commento