lunedì 14 marzo 2011

iPad e Garage Band

Questa volta, devo essere sincero, ho seguito il Keynote con un interesse minore, non perché non ne fossi interessato, ma più che altro consapevole che il nuovo gioiellino Apple difficilmente sarebbe finito sulla mia scrivania, certo la curiosità di vedere il design del nuovo Tablet mi stuzzicava molto, ma speravo che anche per i possessori del vecchio ci fosse qualcosa di carino, cosa che è avvenuta, ma che mi ha lasciato a bocca aperta per quella che poi è stata effettivamente : Garage Band per iPad.
Come ho visto di cosa sarebbe stata capace ho aspettato con ansia che uscisse, e nove giorni di attesa mi sono sembrati interminabili, il prezzo basso e le potenzialità altissime, la rendono un valore aggiunto per la magica tavoletta, che ancora una volta sbaraglia la concorrenza prima ancora che venga immessa sul mercato.
È ormai qualche giorno che la uso, e devo dire che come ho qualche minuto a disposizione lo dedico a questa attività. Semplicissima da usare, ottima anche per i principianti, e divertentissima. Suonare la chitarra, il basso, le tastiere e la batteria non è mai stato così semplice, e comporre una canzone diventa alla portata di tutti.
Non mi dilungherò sulle caratteristiche che spero di trattare in altri post più approfonditamente, ma quello che voglio fare presente in questo articolo è la assoluta grandezza del nostro mrchio preferito, che quando ci si mette sa fare grandi cose. Allora, se amate la musica e volete avere uno strumento che vi permetta di farla con semplicità, non perdete alto tempo e munitevi di un iPad e scaricate l'applicazione Garage Band, e chissà, potreste essere i prossimi Modà.

Nessun commento:

Posta un commento