giovedì 4 agosto 2011

E se fosse veramente questo l'iPhone 5?

La carrellata di indiscrezioni sul nuovo smartphone della mela non ha mai fine, tra foto rubate in un bar, custodie che ne ricalcherebbero la forma, e supposizioni di forme e contenuti che ogni giorno fonti ben accreditate mettono in circolo nella rete, ci mancava solo che dalla Cina arrivasse un clone ancor prima che da Cupertino ne svelino le forme.
Ormai da un paio di giorni si vedono le foto di un prodotto, che oltre ad essere compatibile con tutte le supposizioni che si sono fatte circa il possibile design, sarebbe anche delle misure giuste per entrare nelle custodie che presumibilmente sarebbero del nuovo iPhone. Se così dovesse essere, lo smacco per Apple sarebbe insostenibile, tanta riservatezza, tanta attesa, per poi essere bruciati sul tempo, da una di quelle fabbriche cinesi che stanno "devastando" il mercato con le loro copie non autorizzate.
Ci sarebbe davvero da ridere, ma, la domanda che credo tutti ci stiamo facendo è :"possibile che qualcuno sia riuscito ad ottenere dei disegni prima che l'azienda di Cupertino presenti il suo gioiello?, la risposta, a mio avviso è :"ni".
Facile direte voi, ma vi illustro le mie supposizioni:
1) Apple produce il suo smartphone proprio in Cina, e una fuga di notizie, specie visto fabbriche che addette alla produzione di Apple ultimamente sembrino fare acqua da tutte le parti, non sarebbe certo impossibile.
2) Il seguito che i prodotti della mela è elevatissimo, e la voglia di fama e di guadagno potrebbe spingere qualche dipendente mal pagato e mal seguito, a trafugare qualche file per intascarsi un gruzzoletto.
3) Le fabbriche "alternative" cinesi hanno dimostrato di riuscire a confezionare prodotti praticamente identici all'originale, fatta eccezione per la qualità dei materiali naturalmente, e quindi, se avessero tra le mani le bozze del nuovo iPhone 5, sicuramente non avrebbero difficoltà a riprodurlo abbastanza fedelmente.
4) Gli errori in casa Apple non sono certo una novità, vedi la perdita del prototipo del presente iPhone in un bar, con conseguente putiferio, quindi, se può capitare una svista del genere in casa, figuriamoci a migliaia di chilometri di distanza.
Se leggete tutte queste supposizioni credo che concordiate con me che le possibilità che il clone sia veramente quello dell'iPhone 5 siano parecchie, mentre quelle che non lo sia siano praticamente infinite. Dal canto mio un pò ci credo, e magari le differenze con il melafonino che verrà presentato il mese prossimo saranno solo marginali, chissà.
Come al solito non ci resta che aspettare, e vedere se questa volta i cinesi, non solo hanno creato una replica perfetta dell'iPhone, ma che addirittura ne hanno preceduto l'uscita sul mercato.



Nessun commento:

Posta un commento