martedì 6 novembre 2012

Considerazioni sull'iPhone 5

Dopo una lunga assenza dal blog per motivi di lavoro, volevo fare un quadro della situazione sui nuovi prodotti della mela che sono stati presentati negli ultimi mesi, a cominciare dalla punta di diamante della serie: l'iPhone 5.
Cominciamo subito con il dire che a essere sincero sono rimasto un pò deluso, speravo in un design diverso, qualcosa di veramente innovativo, di sorprendente, ma, a mio gusto, non è stato così. Personalemente non mi sono entusiasmato, prima di tutto perché devi prorpio guardarlo con attenzione per non confonderlo con il 4, specie nella parte anteriore, e poi perché nella parte posteriori i due differenti colori dei due materiali di cui è composto, non mi piace proprio.
Sono solo considerazioni personali, sia ben chiaro, il gusto di ognuno di noi è differente, ma, come sempre, mi piace esprimere le mie opinioni, e non mi tiro indietro neanche in questa occasione. La prima volta che ho avuto modo di tenerlo in mano ho avuto sensazioni contrastanti, perché la percezione che si ha tenendolo in mano è quella di un oggetto straordinario, dalla solidità costruttiva incredibile, con un peso irrisorio, e dalle dimensioni quasi perfette, ma quando lo schermo si è illuminato quasi mi mettevo a ridere, sembrava di aver preso un iPhone 4 con un matterello.
Considerazioni approfondite sul livello di velocità ardware non ne posso fare, perché ho avuto poco tempo per provare, ma devo dire che non sono fattori che prendo molto in considerazione quando il termine di paragone è la precedente versione del dispositivo.
Sarà il doppio più veloce e prestante del 4s, ma le situazioni in cui questa velocità maggiore farà davvero la differenza, molti di noi non le incontreremo mai. 
Bocciato allora? diciamo "ni", si perché mi aspettavo un vero salto generazionale, qualcosa che i concorrenti della mela avrebbero solo potuto sognare. No perché di certo non si può dire che non sia un gran dispositivo dal punto di vista costruttivo.
Nota dolente, specie di quesi tempi, è il prezzo, veramente esagerato, cosa che si nota ancor di più se non si acquista con qualche tariffa tutto compreso, e che non credo sia giustificata, se non dal brand che ha stampato sul retro.

Nessun commento:

Posta un commento